La mia unica certezza

Il mio rimpianto 
è non esserti
accanto
viverti
osservo l’alba
che sorge
un nuovo giorno
inizia
e la mia unica
certezza
è che vivrai
nei miei pensieri.

Antonio De Simone

Eng_ Certainty
My regret is
be not next to you
live together
I watch the sunrise
arise
a new day
begins
and my certainty only
is that she live
in my thoughts.

This entry was published on 23 novembre 2012 at 6:25 am and is filed under Frasi, Pensieri. Bookmark the permalink. Follow any comments here with the RSS feed for this post.

26 thoughts on “La mia unica certezza

  1. Un dolcissimo pensiero velato di forte malinconia
    Ciao, buona giornata
    Pat

  2. Vediamola in modo positivo, allora… :-) Buona giornata Antonio :-)

  3. Speranza e malinconia sono i due aspetti della …poesia…
    Bella Antonio…
    ..e scusa la rima .ma ogni tanto …scappa, diciamo.

  4. So sweet… ;-)
    ¸.•*¨*•.♪♫♫♪Happy Thanksgiving weekend to you! .♪♫•*¨*•.¸¸ ♥
    ˜”*°•.˜”*°•.˜”*°•.★★.•°*”˜.•°*”˜.•°*”˜”

  5. E poi come se niente fosse
    compari all’improvviso
    dinanzi a me
    la protagonista dei miei pensieri
    dei miei sogni
    delle mie passioni
    il mondo sembra fermarsi
    per osservare il tuo passaggio.
    Antonio De Simone

    And then as if nothing had
    cronies suddenly
    before me
    the protagonist of my thoughts
    of my dreams
    of my passions
    the world seems to stop
    to watch your step.

  6. Mentre leggevo questa poesia l’ho sentita un po’ mia, anche se il modo in cui l’ho interpretata nella mia mente è sicuramente diverso dal senso che tu volevi darle. Ma è proprio questo il bello della poesia, no? Ognuno può fare proprie le emozioni che trasmette.
    “E la mia unica certezza è che vivrai nei miei pensieri”
    Mi sento così ogni giorno, quando penso al mio bambino che non arriva.
    A rileggerti presto

  7. Hope you had a great Thanksgiving and are in the midst of a great Thanksgiving weekend!

  8. I’ve nominated you for The Blog of the Year 2012 Award! Have a look at my post for information about it. http://wp.me/p2DnTA-uw

  9. Malinconica ma bellissima, bravo!

  10. Grazie mille per il bel commento!!! Buona giornata. Antonio

  11. Pingback: The One Lovely Blog Award « The Eclectic Eccentric Shopaholic

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 3.189 follower

