Sussurri

Leggeri come sussurri 

sono i pensieri

che ti riguardano

narrano forse

di amore

e di passione

li dove

solo la tua presenza

bastava per dare

nuova gioia

alla mia vita.

Antonio De Simone

Eng_

whispers

Light as a whisper

are the thoughts

about you

perhaps tell

love and passion

them where

just your presence

enough to give

new joy

to my life.

Questa voce è stata pubblicata il 27 novembre 2012 alle 6:25 am ed è archiviata in Frasi, Pensieri. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

23 pensieri su “Sussurri

  1. One of my favourite words in Italian – ‘sussurri’ – it does what is says. :D Great pic too – I might have cropped out the bush on the right hand side, but it’s a nice image! :)

  2. poesia molto sensibile … anche la foto dice tanto … good work

  3. Che dolcezza in questa poesia, ma anche malinconia per qualche cosa che pare non esserci più.
    Pat

  4. Delicato sussurro!
    Un saluto a te! Lucia :)

  5. Ma la sua esistenza è già una presenza…mi hai fatto pensare a mia madre che ho perso da piccola, ho ricuperato la gioia quando ho capito che lei è presente, perchè esiste , ora nel mistero di Dio, ma lei è la mia origine e l’origine dell’amore per me.

    • Molto bello quello che hai scritto, ed è interessantissimo il dualismo che si presenta tra esistenza e presenza, nella maggior parte dei casi ho scritto sempre di esistenza e poco di presenza, forse perché nella realtà questo mi risulta essere molto difficile! Nel tuo caso, è molto bella questa interazione con tua madre, perché attraverso lei sei riuscita a trovare l’origine dell’amore, l’altra sera, ascoltando Benigni mi è piaciuta una frase: “tra due persone che si amano vi è sempre qualcosa di divino”, questo lo rivedo in te e in tua madre, un’amore ritrovato ma che la essenza in Dio. Buona giornata. Antonio

  6. deCamville Design in ha detto:

    Antonio, that is a beautiful poem!

  7. Dear friend, i have nominated you for the Blog Of The Year 2012. See for the rules of that award: http://theworldofalexanderthegreat.wordpress.com/2012/11/27/thank-you-kitty-for-the-blog-of-the-year/ Love, Maarit-Johanna

  8. Thank you for stopping by Justice for Raymond it made it possible to find your blog. I enjoyed the visit.

  9. l’amore è vita … l’amore è tutto quello che c’è :)
    Buongiorno caro !

  10. I have nominated you for the Blog of the Year 2012.Please see the rules at my post :
    http://cristimoise.wordpress.com/2012/11/28/blog-of-the-year-2012/

  11. Whisper light and lovely poetic expression!! Your posts and images are just beautiful!!
    Thank you!

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 2.499 follower

