Il mio giornale di bordo

Contro la violenza sui minori

Spesso e mal volentieri, trovo sui giornali e alla tv, notizie di violenze sui minori, e mi dispiace sempre di più, perché osservo che questi crimini avvengono nonostante noi pensiamo che la nostra cultura sia evoluta, ma non è cosi! La violenza minorile, che può essere caratterizzata da maltrattamenti o addirittura dagli abusi, chi commette questi atti è da definire non come una persona umana ma disumana. La violenza su un bambino potrebbe portare oltre ai danni fisici a danni psicologici, che pertanto potrebbero comprometterlo per tutta la vita, oltre a perdere completamente la fiducia in se stesso e negli altri. Purtroppo nel mondo, eventi cosi brutti avvengono ancora, sia all’interno delle mura casalinghe che per motivi di sfruttamento lavorativo, spero che un giorno, si stabilisca una normativa internazionale, tipo una moratoria internazionale che garantisca che violenze sui bambini non vengano mai più commesse.

Antonio De Simone

Questa voce è stata pubblicata il 2 febbraio 2012 alle 7:15 am ed è archiviata in Pensieri. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

4 pensieri su “Contro la violenza sui minori

  1. child abuse it the worst crime that could only have been invented by evil…

  2. Non è vero che la nostra società è evoluta: più andiamo avanti e più diventiamo animali. Anzi, più che animali, bestie. E l’abuso sui minori e sulle donne è una delle cose peggiori che siamo, purtroppo, capaci di fare.
    Simmy

  3. Ciao Antonio. Ancora complimenti per il tuo ottimo blog. Condivido le tue osservazioni, e spero che il futuro ci possa riservare un mondo migliore, soprattutto più ricco d’amore. Sarebbe un vero paradiso, e ci potrebbe essere una corsa di solidarietà tra le persone. Grazie per il tuo lavoro! Suggerisco di postare anche su Facebook.

  4. yousra in ha detto:

    faccio una tesina su questo argomento grazie

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: