Il mio giornale di bordo

La leggenda del pianista sull’oceano

La leggenda del pianista sull'oceanoLa leggenda del pianista sull’oceano, diretto nel 1998 da Giuseppe Tornatore. Il film racconta la vita di un uomo di nome Novecento, che fin dalla nascita vive tutta la sua vita su un transatlantico, suonando in modo eccezionale il piano che è a bordo. Il protagonista per tutta la sua esistenza è combattuto tra la voglia di scendere da quella nave per affrontare il mondo o rimanere a bordo, amori, passioni e sfide si presentano durante la sua vita e quella della nave, fino alla fine, dove il protagonista decide di morire insieme sulla nave.

La leggenda del pianista sull’oceano, directed in 1998 by Giuseppe Tornatore. The film chronicles the life of a man named Twentieth-century, who since birth has lived his whole life on an ocean liner, playing so exceptional that plan is on board. The protagonist throughout its existence is torn between the urge to descend from that ship to face the world or stay on board, loves, passions and challenges occur during his lifetime and that of the ship, until the end, where the protagonist decides to die together on the ship.

Questa voce è stata pubblicata il 21 febbraio 2012 alle 6:02 am ed è archiviata in Cinema. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

4 pensieri su “La leggenda del pianista sull’oceano

  1. Film meraviglioso!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: