Il mio giornale di bordo

ANTONIO DE SIMONE, ARCHITETTO E FOTOGRAFO. IL PIACERE DEL PROGETTARE

forme 70'

ANTONIO DE SIMONE architetto e fotografo ANTONIO DE SIMONE
architetto e fotografo

Cosa aspiri oggi l’architettura, con tutte le sue tipologie, le sue subordinate, le sue eterodossie teoriche e i distinguo, le sue prospettive etiche, estetiche (e politiche) è difficile per gente inesperta dell’argomento come noi, poterlo dire come l’argomento meriterebbe. La misura e la natura dei problemi che l’investono non consente neppure di iniziare. Ma una volta messe da parte (giocoforza!) “scuole”, “definizioni”, “prospettive”, “riferimenti stilistici” e rivendicazioni di “autonomia”, niente impedisce di azzardare, sia pure da non esperti, una qualche occhiata all’interno del vasto e complesso mondo dei progettisti, costruttori, urbanisti, aderenti ai nuovi principi di produzione o di tecnica che compongoA DESIMONE Paesaggio 4no vere e proprie articolate milizie, per dire almeno qualcosa su qualcuna delle individualità che le arricchiscono.
A proposito di individualità, due parole ci sembra poterle senz’altro dedicare ad Antonio De Simone, un giovane architetto trentenne di Agnone, che in un arco…

View original post 261 altre parole

Questa voce è stata pubblicata il 15 aprile 2015 alle 10:55 am ed è archiviata in Uncategorized. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...