Il mio giornale di bordo

Bellezza nascosta

Amo girovagare senza meta 

per le strade di Roma

e senza accorgermene

torno sempre in una piazza

non in una semplice piazza

ma in un piccolo cuore

per una grande città

nascosta

e allo stesso tempo

bellissima

rimango incantato ogni volta che la vedo

è semplicemente Piazza Navona.

Antonio De Simone

Eng_Hidden beauty

I love to wander aimlessly

the streets of Rome

and without realizing it

I always return in a square

not just square

but in a little heart

for a large city

hidden

and at the same time

beautiful

I remain enchanted every time I see her

is simply Piazza Navona.

Questa voce è stata pubblicata il 10 luglio 2015 alle 6:10 am. È archiviata in Frasi, Pensieri con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

19 pensieri su “Bellezza nascosta

  1. Bellissima Roma, una delle più belle piazze!
    …… anche se, in verità, non saprei indicare quale sia la piazza più bella.

    buona giornata
    .marta

  2. ROMA è semplicemente fantastica!

  3. Rome is indeed a lovely city !

  4. Eeee, la mia bella Roma! Stupenda Piazza navona con la sua architettura, fontane, annedoti…A Roma ogni angolo è una scoperta meravigliosa (so di parte..ma è vero🙂 )

  5. Mi piace molto questa poesia. Ho visitato Roma solamente una volta, ma quando ero li, il mio albergo era vicino alla Piazza Navona.

  6. Bella, ma hai scritto due volte “pizza”, licenza poetica?

  7. Particolare e speciale!🙂 Buona domenica e un saluto! Antonio

  8. magicpoet01 in ha detto:

    My daughter arrives in Roma for the first time today – Ihad to send your poem.

  9. Roma ha fascino e storia ma, a mio parere, è un po’ troppo sfacciata e puttana.
    Dopo un anno e mezzo che vi lavoro, dopo aver toccato con mano ciò che il turista non vede, me ne torno nella mia Toscana e alla mia Firenze, per riprendermi quella giusta dimensione di “vivere”.
    Piazza Navona è comunque bella, soprattutto di domenica dopo cena…

    • Sono realtà, culture e modi di vivere diversi, una a grande scala l’altra a misura d’uomo…bisogna godersi il meglio dell’uno e dell’altro per quanto sia possibile! Grazie per il commento e buona giornata!🙂 Antonio

Lascia un commento

