Il mio giornale di bordo

Tra i cipressi

Passo tra i filari

di cipressi

mi reco nel luogo

che segna la fine della vita

mi reco nel luogo

in cui il silenzio

regna padrone

e dove solo le preghiere

fanno compagnia

alle anime

che vi si trovano.

Antonio De Simone

Eng_Among the cypresses

I walk between

rows of cypress trees

I go to the place

which marks the end of life

I go to the place

where silence

reigns master

and where only the prayers

make company

to souls

found them.

Questa voce è stata pubblicata il 1 novembre 2015 alle 6:25 am. È archiviata in Frasi, Occasioni, Pensieri con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

6 pensieri su “Tra i cipressi

  1. Malinconica e dolce.
    Buon pomeriggio.

  2. molto bella..sei bravo a commentare in chiave poetica.. se ti va visita il mio sito e cerca le poesie Luceargentea. Mi piacerebbe avere un tuo parere….io scrivo anche sulle varie tematiche emotive. “Articoli Luceargentea”.
    Nel frattempo ribloggo il tuo post…posso?

  3. E’ un luogo che da pace o tormento. Dipende da noi.
    A me pace del cuore.

Lascia un commento

