Il mio giornale di bordo

E stelle ci stavano a guardare

natureI miei pensieri
e il mio cuore
ritornano in un luogo
di passaggio
di incontro
tra due vite
in quel che rappresentava
l’inizio di un amore
tra i vicoli di quella città
su quella panchina
ora che tutto è lontano
abbandonato
e le stelle non brillano più
su quel cielo buio
ne rimane solo il ricordo
di quegli instanti passati.

Antonio De Simone

Eng_And stars were watching us
My thoughts
and my heart
return to a place
of passage
of meeting
between two lives
in what represented
the beginning of a love affair
in the narrow streets of that city
on that bench
now that everything is far
abandoned
and the stars don’t shine
on that dark sky
only the memory remains
of those seconds passed.

 

Questa voce è stata pubblicata il 22 febbraio 2017 alle 6:22 am. È archiviata in Frasi, Pensieri con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

16 pensieri su “E stelle ci stavano a guardare

  1. bei ricordi però…

  2. ciao Antonio, mi è piaciuta perchè semplice e sembra di vedere questa immagine nostalgica di bei ricordi che si conservano sempre nel cuore 🙂

  3. Ciao Antonio, ho visto che segui le mie poesie. Ti ringrazio di cuore per il tuo apprezzamento anche se appartengono ad un tempo lontano ad un altro me stesso ho deciso di condividerle chissà mai se tornerò pietà… Quindi con un pizzico d’invidia ti faccio i complimenti per il tuo blog e soprattutto per la tua vena poetica che è ricca di emozioni da trasmetere

    • Ti ringrazio Roberto per queste tue belle parole e colgo l’occasione per farti i miei complimenti per i tuoi scritti! Anche se appartengono ad un tempo lontano, quello che offrono è per il presente! Buona serata e un saluto! Antonio

  4. Scusa ma coreggo due imprecisioni: pietà è in realtà poeta e trasmettere invece di trasmettere! Non è licenza poetica ma il cellulare….ciao e rinnovo i complimenti!

  5. Le stelle sono testimoni silenziosi della nostra vita.
    Nostalgicamente bella.

Rispondi

